Ultimo perdona i giornalisti e svela se tornerà a Sanremo

12 Feb 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Ieri Fiorello in una diretta Instagram ha rivelato che Ultimo sarebbe dovuto essere ospite nel suo programma Il Rosario della Sera, ma che aveva cambiato idea.
“Mahmood è italiano! Ma anche se non fosse stato italiano che problema ci sarebbe stato? Io non sono di nessun partito e dico cose che penso. Non è il caso di Mahmood, ma chiunque non sia nato in Italia e lavori in Italia onestamente è ben accetto. Voglio rivolgere un pensiero a Ultimo. Sarebbe dovuto essere ospite in radio oggi al Rosario della Sera alle 19 su radio Deejay, ma non verrà. Mi è stato detto che non ci sarà. Non so se è perché ho fatto un tweet in cui ho scritto: ‘Chi ha vinto, ha vinto. Inutile guardare madre, padre o percentuali.’ Ma oggi lui non verrà. Vorrei fare un appello a Ultimo dicendo che sta commettendo degli errori nonostante credo abbia ragione. Però, per passare dalla ragione al torto ci vuole un attimo."
Poche ore dopo la diretta del conduttore, Ultimo ha fatto sapere che sarebbe andato da Fiorello. Durante Il Rosario della Sera il cantante è sembrato stranamente tranquillo ed ha anche saputo stare al gioco. Ultimo e Fiorello hanno dedicato un brano ai giornalisti al centro della polemica di Sanremo e il cantante ha anche rivelato che in futuro - quando avrà il pezzo giusto - potrebbe tornare a Sanremo. Fiorello: "Ci sta quello che è successo, Ultimo c'ha 20 anni, è una gara, è arrivato secondo, primo al televoto con il 46%, poi arriva Joe Bastianich e cambia le carte in tavola. Ma Baglioni ha promesso che l'hanno prossimo cambierà le regole. Tu Ultimo tornerai a Sanremo l'anno prossimo?" Ultimo: "No, adesso magari ci rilassiamo, ci fermiamo un po'. Poi nel futuro si vedrà." Fiorello: "Magari quando avrai il pezzo giusto tornerai a Sanremo?" Ultimo: "Esatto, sì" Fiorello: "C'è stata la polemica, ognuno può dire quello che vuole. Uno ci rimane un po' male, a caldo uno in quei giorni dice tante cose. Finito tutto, noi giornalisti vi salutiamo e vi vogliamo bene. Facciamo un gesto distensivo con i giornalisti e dedichiamoli un pezzo dei The Giornalisti" Ultimo: "Sì, sono qui per sdrammatizzare. Non c'è nulla di male a parlarne. Ok dai proviamo a cantarla" Ultimo... ci voleva tanto? Era così difficile? Fiorello comunque è un grande, è riuscito nella difficile impresa di smorzare la polemica e far ridere Niccolò.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!