Valentina Dallari svela la verità su Andrea Melchiorre e l’anoressia: “Mi diceva che mangiavo troppo. Non lo perdono”

31 Ago 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Qualche giorno fa durante una diretta su Instagram, Valentina Dallari ha attaccato Andrea Melchiorre. Secondo la ragazza il suo ex fidanzato sarebbe stato l'inizio dei suoi problemi.
“Andrea? Non l’ho mai sentito e sinceramente visto che mi ha dato della cellulitica, è stato l’inizio dei miei problemi, diciamo. Non mi ha neanche scritto, visto che stavo bene. Quindi non è stato molto carino né prima né dopo, ma sapevamo com’era. Andrea farebbe meglio a nascondersi? Sono d’accordo.”
Oggi in un'intervista rilasciata a Fan Page, Valentina ha fatto chiarezza su quella frase ed ha aggiunto di non voler perdonare Andrea.
"Mi dispiace essere stata fraintesa. Non ho assolutamente incolpato lui dell’inizio della mia malattia. Ho detto che ha contribuito sicuramente, quando mi diede pubblicamente della cellulitica o quando nel privato mi diceva che mangiavo troppo. Questo, più altri fattori esterni come anche i social network, il mio vissuto e passato, mi hanno portato lentamente nel vortice dell’anoressia. Non ho assolutamente interesse nel perdonarlo. Gli uomini sanno essere davvero spietati."
Valentina Dallari è anche tornata a parlare della sua battaglia contro l'anoressia.
"È difficile dire che sia sparita del tutto. Ancora la sento, ovviamente riesco a controllarla e mi stanno ancora aiutando proprio per questo, ma è sempre lì dietro l’angolo. È davvero come una persona che si impadronisce della tua mente, del tuo corpo e dei tuoi occhi. Come ho riconosciuto i primi segnali? Arriva un giorno in cui tocchi il fondo e ti chiedi come ci sei finita. Spesso parte da una semplice dieta, ma è tutta una questione psicologica. In un modo assolutamente involontario sentirsi più leggera fisicamente illude che ci si possa sentire leggera anche nei pensieri. Ho conosciuto tantissime ragazze che hanno sofferto di DCA (disturbi alimentari, ndr) e purtroppo non te ne rendi conto finché qualcuno non te lo fa notare. Ma l’importante è fidarsi e farsi aiutare, si presenta come una gabbia dorata ma è sempre una gabbia dalla quale uscire da sola è veramente impossibile. Si può guarire!"
 
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!